Dal 4 marzo la nuova trasmissione in onda su 06 PLAY.

Ogni giovedì dalle 16:30, con Luca Mecaccioni, faremo un viaggio d’ascolto dando voce ai #giovani, con domande su #scuola, #lavoro e vita sociale. Saranno proprio i giovani a raccontarci in diretta le loro sensazioni, come è cambiata la loro quotidianità in questo periodo di #pandemia e come i rapporti fra loro e con i social sono mutati.

Il tema della puntata sarà scelto da voi in base alla lettera dell’alfabeto che verrà estratta in diretta.

SALITE A BORDO CON NOI!

La trasmissione sarà visibile sulla mia pagina ufficiale e sulle pagine facebook e youtube di 06Play e di Roma Daily News.

PRIMA PUNTATA

Il viaggio di NO COUNTRY FOR YOUNG MEN partirà dalla lettera C come Coronavirus. Un’ora per parlare con i giovani su come hanno vissuto il lockdown e questo inaspettato prolungamento di pandemia. Ne parleremo insieme a Progetto GiOB e le nuove generazioni che si collegheranno per raccontarci come è cambiata la loro quotidianità. Inoltre, raccoglieremo tutte le proposte per il tema del prossimo appuntamento. Salite a bordo con noi.

SECONDA PUNTATA

Secondo appuntamento di No Country For Young Man! Abbiamo parlato di FORZA, intesa come voglia di farcela, di reagire e andare avanti in questa situazione così insolita e particolare. Abbiamo avuto come ospiti: Gianluca Bogino, consigliere del II municipio di Roma, Max Febo Fitness Coach, Andrea Moro, Andrea Moro, giocatore di bowling club “Le Privé” e Anastasia Granito, viaggiatrice per lavoro, formazione e passione.

TERZA PUNTATA

Nella terza puntata parliamo di “Leggende”: storie metropolitane, miti, uomini e donne che hanno fatto la storia. Con noi Fortunato Bellavita, conduttore e showman, Daniele Intrieri ,studente fuori sede di Giurisprudenza all’Università “La Sapienza”, Sara Virgili, esperta di linguistica storica e Lorenzo Cirnigliaro, giocatore di basket all’Esquilino.

QUARTA PUNTATA

Nella quarta puntata abbiamo parlato di moda, tendenze, e stili che contraddistinguano l’Italia nel mondo. Ospiti Patrizia Pieroni Atelier, stilista italiana dal carattere internazionale, Don’t Call Me Fashion Blogger, influencer che fa strage di fans dal 2008, Paola Cultrera, modella e arpista che ha solcato numerosi palchi europei, Giulia Solini, esperta di fashion marketing, Sergio Sergi, attore appassionato di vintage e design di recupero.

QUINTA PUNTATA

Nella quinta puntata abbiamo parlato di uno strumento molto utilizzato, soprattutto in questo anno di pandemia: la webcam. Un viaggio tra i disastri in video call, DAD e riunioni; e analizzeremo il cambiamento dei rapporti con amici e parenti, da meno analogico a più digitale. Oggi ospiti: Roberta Leoncini, professoressa di inglese, Dominique Pellecchia, insegnate di italiano, storia e geografia , Leonardo Ricci, studente e giornalista.

SESTA PUNTATA

Il tema della puntata è stato il palcoscenico. Un viaggio tra gossip in scena, teatro, arte e spettacolo. Ospiti: Danilo Capezzani, specializzando in regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, Davide Varone Kegel, studente presso la Scuola Teatro Azione, Giulia Piermarini, attrice e modella, e Gianluca Prete, attore e team builder.

SESTTIMA PUNTATA