Dal 4 marzo la nuova trasmissione in onda su 06 PLAY.

Ogni giovedì dalle 16:30, con Luca Mecaccioni, faremo un viaggio d’ascolto dando voce ai #giovani, con domande su #scuola, #lavoro e vita sociale. Saranno proprio i giovani a raccontarci in diretta le loro sensazioni, come è cambiata la loro quotidianità in questo periodo di #pandemia e come i rapporti fra loro e con i social sono mutati.

Il tema della puntata sarà scelto da voi in base alla lettera dell’alfabeto che verrà estratta in diretta.

SALITE A BORDO CON NOI!

La trasmissione sarà visibile sulla mia pagina ufficiale e sulle pagine facebook e youtube di 06Play e di Roma Daily News.

PRIMA PUNTATA

Il viaggio di NO COUNTRY FOR YOUNG MEN partirà dalla lettera C come Coronavirus. Un’ora per parlare con i giovani su come hanno vissuto il lockdown e questo inaspettato prolungamento di pandemia. Ne parleremo insieme alle nuove generazioni che si collegheranno per raccontarci come è cambiata la loro quotidianità. Salite a bordo con noi.

SECONDA PUNTATA

Secondo appuntamento di No Country For Young Man! Abbiamo parlato di FORZA, intesa come voglia di farcela, di reagire e andare avanti in questa situazione così insolita e particolare. Ospiti: Gianluca Bogino, consigliere municipio II di Roma, Max Febo Fitness Coach, Andrea Moro, giocatore di bowling club “Le Privé” e Anastasia Granito, viaggiatrice per lavoro, formazione e passione.

TERZA PUNTATA

Nella terza puntata parliamo di “Leggende”: storie metropolitane, miti, uomini e donne che hanno fatto la storia. Con noi Fortunato Bellavita, conduttore e showman, Daniele Intrieri ,studente fuori sede di Giurisprudenza all’Università “La Sapienza”, Sara Virgili, esperta di linguistica storica e Lorenzo Cirnigliaro, giocatore di basket all’Esquilino.

QUARTA PUNTATA

Nella quarta puntata abbiamo parlato di moda, tendenze, e stili che contraddistinguano l’Italia nel mondo. Ospiti: Patrizia Pieroni, stilista italiana dal carattere internazionale, Selvaggia Capizzi, Don’t Call Me Fashion Blogger, Paola Cultrera, modella e arpista che ha solcato numerosi palchi europei, Giulia Solini, esperta di fashion marketing, Sergio Sergi, appassionato di vintage e design di recupero.

QUINTA PUNTATA

Nella quinta puntata abbiamo parlato di uno strumento molto utilizzato, soprattutto in questo anno di pandemia: la webcam. Un viaggio tra i disastri in video call, DAD e riunioni; e analizzeremo il cambiamento dei rapporti con amici e parenti, da meno analogico a più digitale. Oggi ospiti: Roberta Leoncini, professoressa di inglese, Dominique Pellecchia, insegnate di italiano, storia e geografia , Leonardo Ricci, studente e giornalista.

SESTA PUNTATA

Il tema della puntata è stato il palcoscenico. Un viaggio tra gossip in scena, teatro, arte e spettacolo. Ospiti: Danilo Capezzani, specializzando in regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, Davide Varone Kegel, studente presso la Scuola Teatro Azione, Giulia Piermarini, attrice e modella, e Gianluca Prete, attore e team builder.

SETTIMA PUNTATA

Il tema della settima puntata è stato lo zapping, faremo un viaggio tra vecchi programmi tv, nuove serie in streaming. Ospiti: Andrea Sgrulletti, creatore di sondaggi su film e programmi tv e Francesco Goracci, inguaribile sognatore, milanese e romanista.

OTTAVA PUNTATA

Tema dell’ottava puntata è stato il 𝗖𝗜𝗕𝗢. Scopriremo chi il cibo lo mangia, lo cucina o consiglia il giusto modo di viverlo, perché si sa che il cibo è vita, è socialità e unione. Ospiti: Pierluigi D’Emilio, chef che ha rappresentato l’Abruzzo nell’ultima edizione di Cuochi D’italia, Manuela Tentellini, imprenditrice enogastronomica e titolare di Ferrovecchio, Pietro Bernabini, giovane brillante podcaster con la sua rubrica Lingua Lunga.

NONA PUNTATA

Nella puntata abbiamo parlato di MUSICA, di quanto è stata vitale durante la chiusura e di quanto sarà centrale nella ripartenza. Lo faremo con grandi artisti e con giovani emergenti. Ospiti della puntata: Piotta, Feliciano Zacchia, di Sonus Factory che vede avvicendarsi centinaia di promesse del suono; Jediz, rapper romano uscito con l’ultimo album “Hikikomori – La mia quarantena” e Maddalena, cantante e musicista, che riesce a raccontare ironicamente attraverso la musica i suoi stati emotivi. Salite a bordo, alzate il volume e non perdete neanche un minuto di diretta!

DECIMA PUNTATA

Tema della puntata è stato l’Amore. Abbiamo parlato di relazioni e delle difficoltà di incontrarsi e di amarsi ai tempi del Covid. Ospiti: Ettore Amato, esperto di comunicazione relazionale e fondatore del blog Amore Maleducato, Mariangela Camocardi, nota scrittrice italiana e Maria Lucia Landolfi, relationship coach. Vi aspettiamo pronti ad innamorarvi!

UNDICESIMA PUNTATA

Tema della puntata saranno i libri. Parleremo di quanto sia importante leggere e staccare dalla realtà digitale, quindi insieme riscopriremo quel libro abbandonato sul comodino per ricominciare a leggerlo insieme. Ospiti: Giulio Perrone, della Giulio Perrone Editore, Monica Maggi, Librai “Progetto pagine viaggianti“, Federica Gargiulo, illustratrice e Art Director e Giampiero Tarantelli, Libraio storico.

DODICESIMA PUNTATA

Dopo una settimana torna No Country For Young Men. Tema della puntata di oggi è il TURISMO. Parleremo di destinazioni, alberghi e tutto ciò che c’è da sapere per organizzare un viaggio ai tempi del Covid.Ospiti della puntata: Antonio Nasca, direttore artistico Media Hotel Radio; Anna Contardi, assistente sociale e coordinatrice dell’Associazione Italiana Persone Down e Natalia di Andrea, General Manager La Mia Estate Giocamondo. Vi aspettiamo pronti e con la valigia in mano!