DELIBERA MISURE A SOSTEGNO LIQUIDITÀ ATER

Deroga alla DGR n. 563/2012 limitatamente alle modalità di erogazione dei finanziamenti di cui al punto 1.1.4 delle “Procedure per gli adempimenti amministrativi connessi agli interventi di Edilizia Sovvenzionata”. Individuazione di ulteriori misure a sostegno della liquidità delle ATER.

DELIBERA MISURE A SOSTEGNO AFFITTI ABITAZIONI

Stato di emergenza COVID-19. Misure straordinarie riferite al sostegno alla locazione di cui alla legge n. 431/1998 e all’articolo 14 della legge regionale n. 12/1999. Approvazione dell’allegato A) recante “Criteri e modalità di gestione e ripartizione del Fondo straordinario regionale, anno 2020, per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione di cui all’articolo 11 della Legge 9 dicembre 1998, n. 431 e all’articolo 14 della legge regionale 6 agosto 1999, n. 12 e loro successive modifiche e integrazioni”.

DELIBERA FONDO NAZIONALE SERVIZI DI EDUCAZIONE

Modifica della Deliberazione della Giunta Regionale 5 febbraio 2019, n. 56: “Decreto legislativo 13 aprile 2017, n.65. Destinazione delle risorse per l’annualità 2018 del fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione dalla nascita sino a sei anni ai Comuni del Lazio”. Rimodulazione delle spese a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

DELIBERA MICROCREDITO

Misure a sostegno dell’economia regionale per fronteggiare l’impatto da COVID-19 attraverso il POR FESR Lazio 2014-20, risorse regionali, e risorse regionali rinvenienti dall’intervento Fondo Futuro per il Microcredito e la Microfinanza ex POR FSE Lazio 2007-13, le risorse BEI – Banca Europea per gli Investimenti e le risorse regionali. Modifica della dotazione del Fondo di fondi FARE LAZIO Sezione FARE Credito – costituzione di una nuova sezione del Fondo Rotativo del Piccolo Credito (FRPC).

DELIBERA PROTOCOLLO DI INTESA VACCINI

Vaccino COVID-19. Approvazione Schema di Protocollo di Intesa fra la Regione Lazio, il Ministero dell’università e della ricerca, il Ministero della salute, il Consiglio Nazionale delle Ricerche e l’IRCCS “Lazzaro Spallanzani” per contribuire alla soluzione dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

DELIBERA SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI

L.R. n.11/2016. Atto di indirizzo e coordinamento rispondente all’esigenza di percorsi di carattere unitario nel territorio regionale ai sensi dell’articolo 33, comma 2, lettera e). Approvazione delle linee guida per la gestione dei servizi socioassistenziali durante l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

DELIBERA SPESA A DOMICILIO PERSONALE NON AUTOSUFFICIENTI

Approvazione del Protocollo d’intesa tra la Regione Lazio, Federdistribuzione, l’ANCC-COOP, l’ANCD-CONAD, Federlazio, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, l’ANCI e il Forum del terzo settore per la consegna della spesa a domicilio per persone non autosufficienti, persone che non possono uscire di casa o per le quali è fortemente consigliato di non uscire a causa di determinate patologie o impegnate nei servizi di emergenza.

DELIBERA TASSA AUTOMOBILISTICA

Emergenza Epidemiologica Covid 19. Sospensione dei termini di versamento dei Tributi Regionali Tassa Automobilistica, IRESA, IRBA relativi all’anno tributario 2020.

MORATORIA STRAORDINARIA SOVVENZIONI REGIONALI

“Moratoria regionale straordinaria 2020” per gli strumenti di agevolazione creditizia attivati dalla Regione Lazio. Sospensione di tutti i termini relativi ai procedimenti per la concessione di sovvenzioni regionali.

DELIBERA ATTIVITA’ DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE

Misure straordinarie di sostegno alle attività degli Enti del Terzo Settore, operanti sul territorio regionale ed iscritti nei registri regionali o nazionali, impegnati nel supporto alla gestione delle azioni poste in campo per l’assistenza alla cittadinanza, durante il periodo emergenziale a seguito della epidemia di Covid-19.

DELIBERA COMUNI DEL LAZIO

Assistenza alle famiglie in situazione di contingente indigenza economica derivante dalla emergenza epidemiologica Covid-19. Finalizzazione di euro 19.000.000,00, a favore dei Comuni del Lazio.

DELIBERA ASSEGNAZIONE RISORSE ALLE RISORSE AZIENDE E AGLI ENTI DEL SSR

Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. – Indirizzi finalizzati alla definizione dei criteri per l’assegnazione di risorse da assegnare alle aziende e agli enti del servizio sanitario della Regione Lazio al fine di facilitare la mobilità del personale medico e sanitario operante sul territorio.

DELIBERA ATTIVITA’ COMMERCIALI

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’articolo 32, comma 3 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.

DELIBERA ATTIVITA’ E MOBILITA’ DEI VOLONTARI

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica – Indicazioni sulle attività e mobilità dei volontari.

DELIBERA BILANCIO LIBERO – QUADRO DI SINTESI 15 APRILE

DELIBERA PER IL PAGAMENTO DEI LAVORI E SPESE TECNICHE

Disposizioni straordinarie per il pagamento dei lavori e spese tecniche, finalizzate a mitigare la crisi di liquidità delle imprese causata dall’emergenza COVID-19.

DELIBERA EROGAZIONE A FAVORE DEI COMUNI DEL LAZIO

Assistenza alle famiglie in situazione di contingente indigenza economica derivante dalla emergenza epidemiologica Covid-19.
Finalizzazione di euro 19.000.000,00, a favore dei Comuni del Lazio.

DELIBERA FINANZIAMENTI PER LA LIQUIDITA’ DELLE PMI

Modifica della D.G.R. 142/2020 recante “Misure a sostegno dell’economia regionale per fronteggiare l’impatto da COVID-19 attraverso il POR FESR Lazio 2014-20, risorse regionali, e risorse regionali rinvenienti dall’intervento Fondo Futuro per il Microcredito e la Microfinanza ex POR FSE Lazio 2007-13, le risorse BEI – Banca Europea per gli Investimenti e le risorse regionali. Modifica della dotazione del Fondo di fondi FARE LAZIO Sezione FARE Credito – costituzione di una nuova sezione del Fondo Rotativo del Piccolo Credito (FRPC)”.

DELIBERA HOBBYSTI

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Svolgimento in forma amatoriale di attività agricole e di conduzione di allevamenti di animali da cortile.

DELIBERA MANUTENZIONE DEL LITORALE

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Ordinanza ai sensi dell’articolo 32, comma 3 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica.

DELIBERA MISURE ANTICRISI PER IL COMPARTO AGRICOLO E AGROALIMENTARE

La Regione Lazio sta promuovendo strumenti e misure che siano in grado di dare una risposta immediata a sostegno del sistema produttivo laziale anche in considerazione delle determinazioni notificata dalla Commissione Europea, con Comunicazione COM(2020) 1863 final del 19 marzo 2020 concernente il “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza del COVID-19”, in cui si legge che “ nelle circostanze eccezionali determinate dall’epidemia di COVID-19, le imprese di qualsiasi tipo possono trovarsi di fronte a una grave mancanza di liquidità. Sia le imprese solvibili che quelle meno solvibili
possono scontrarsi con un’improvvisa carenza o addirittura con una mancata disponibilità di liquidità e le PMI sono particolarmente a rischio…

DELIBERA MISURE DI SOSTEGNO ATTIVITA’ TERZO SETTORE

Misure straordinarie di sostegno alle attività degli Enti del Terzo Settore, operanti sul territorio regionale ed iscritti nei registri regionali o nazionali, impegnati nel supporto alla gestione delle azioni poste in campo per l’assistenza alla cittadinanza, durante il periodo emergenziale a seguito della epidemia di Covid-19.