In attuazione dell’Accordo di Programma tra il Ministero della Cultura e Roma Capitale, prot. QD 14977 del 23 maggio 2022 è stato pubblicato il bando “Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno2022”. l’Amministrazione Capitolina, intende selezionare progetti di attività di spettacolo dal vivo da realizzarsi dal 1° ottobre al 31 dicembre 2022 nelle aree periferiche della Capitale e nei seguenti ambiti: musica, teatro, danza, circhi e spettacolo viaggiante.
Gli obiettivi di questo avviso sono la valorizzazione del patrimonio culturale immateriale nelle periferie delle città mediante attività di spettacolo anche di carattere innovativo, finalizzate all’inclusione culturale e sociale e svolte nel rispetto delle tutele occupazionali e dei contratti di categoria nonché la realizzazione di azioni di riequilibrio territoriale attraverso il rafforzamento dell’offerta culturale.
RISORSE FINANZIARIE
€ 2.891.620,99
DESTINATARI
Organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo nell’anno 2021 o organismi professionali operanti nel settore dello spettacolo dal vivo da almeno tre anni.
SCADENZA
Entro le ore 12.00 del 2 agosto 2022
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Via PEC all’indirizzo eventi.cultura@pec.comune.roma.it
INFO
https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC945041