In Regione News

Interrogazione situazione medici di base ad Aprilia

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

Da qualche settimana con Davide Zingaretti e gli altri consiglieri di Aprilia in Azione , stiamo denunciando la grave carenza di medici di Medicina Generale di Aprilia. Nell’Asl del Comune della provincia di Latina, infatti, dovrebbero essere in servizio 48 professionisti ma, attualmente, se ne contano solo 40. Un numero destinato a ridursi a causa dei pensionamenti.

Oggi ho nuovamente presentato la questione in Consiglio Regionale e ho avuto alcune rassicurazioni da parte della Giunta. La Direzione Sociosanitaria sta provvedendo a individuare i medici di base a cui assegnare gli incarichi per le zone carenti, indicate dalle Asl, attraverso uno scorrimento delle graduatorie. Una soluzione che agisce nel lungo periodo. Servono però risposte anche nell’immediato, se consideriamo anche l’aumento dei contagi che sta interessando la città di Latina. Per questo motivo la Regione ha autorizzato l’Asl a una trovare soluzione temporanea.
Pur conoscendo bene lo sforzo incredibile a cui è sottoposto, da due anni, tutto il personale sanitario del Lazio, è importante dare una risposta immediata ai tanti cittadini, soprattutto ai più fragili, che in questi giorni sono costretti a spostarsi nei Comuni limitrofi per ricevere le cure di cui hanno bisogno.

Per leggere il resoconto della seduta di consiglio clicca qui

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: