L’avviso interviene quindi a sostegno dell’inserimento lavorativo e occupazionale con interventi rivolti sia alle persone che al sistema delle imprese sostenendo l’accesso al mercato del lavoro nonché al timone di realtà imprenditoriali di personale giovane e qualificato, in un’ottica di rilancio e di qualificazione diffusa del sistema d’impresa.
La finalità dell’avviso e del Patto tra generazioni è duplice, da qui l’articolazione in due macro ambiti “ricambio generazionale tra lavoratori in azienda” e “passaggio generazionale nella proprietà d’impresa

DESTINATARI
Giovani disoccupati nati a partire dalla data del 01/07/1986, italiani o stranieri, residenti o domiciliati nel Lazio; lavoratori senior prossimi al raggiungimento dei requisiti pensionistici.

DOTAZIONE FINANZIARIA
10 milioni di euro fino ad esaurimento fondi

PROCEDURA DOMANDA
https://sicer.regione.lazio.it/sigem-gestione/

SCADENZA
Le domande di richiesta dell’incentivo potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 3 novembre 2021 ed entro le ore 17.00 del 15 dicembre 2021.

APPROFONDISCI
http://www.lazioeuropa.it/bandi/fse_2021_2027_patto_tra_generazioni_incentivi_per_il_ricambio_generazionale_nel_lavoro_e_nell_impresa-816/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.