DESTINATARI
Cinquecentomila euro di dotazione per sostenere gli armatori di imbarcazioni da pesca iscritti nel Registro delle imprese di pesca costretti all’arresto temporaneo dell’attività nel periodo tra il 1° febbraio 2020 e il 31 dicembre 2020 a causa dell’epidemia di COVID-19.
Per accedere al sostegno, gli armatori di imbarcazioni da pesca destinatari della Misura dovranno dimostrare lo svolgimento dell’attività di pesca in mare della propria imbarcazione per almeno 120 giorni nel corso del 2018 e del 2019.
Al fine di garantire il sostegno per tutte le imprese ammissibili, qualora le risorse stanziate sulla Misura non fossero sufficienti a coprire tutte le domande in graduatoria, l’importo del premio sarà ridotto in proporzione al numero di istanze. Non è in ogni caso previsto il pagamento di premi inferiori a 500,00 euro.

SCADENZA
Le domande di sostegno dovranno essere inviate a mezzo PEC entro il 29 luglio 2021 esclusivamente ai seguenti indirizzi:
• imbarcazioni iscritte negli uffici marittimi ricadenti nel territorio della provincia di Latina Area Decentrata Agricoltura Lazio Sud – adalatina@regione.lazio.legalmail.it
• imbarcazioni iscritte negli uffici marittimi ricadenti nel territorio della città metropolitana di Roma Area Decentrata Agricoltura Lazio Centro – adaroma@regione.lazio.legalmail.it
La domanda di sostegno, completa della relativa documentazione, deve riportare in oggetto la dicitura “Misura 1.33 lett. d) del PO FEAMP 2014-2020 – Domanda di sostegno”.
I documenti devono essere firmati e scansionati o firmati digitalmente e allegati al messaggio inoltrato di posta elettronica certificata in formato pdf.
L’istruttoria della domanda si avvia a partire dalla data di ricevimento e verrà effettuata dalle Aree decentrate competenti.

APPROFONDISCI
http://www.lazioeuropa.it/bandi/po_feamp_contributi_per_l_arresto_temporaneo_dell_attivita_di_pesca_per_emergenza_covid_19-782/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.