L’Assessorato Lavoro e Nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche per la ricostruzione e Personale, tramite la Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lazio, ha promosso un avviso finalizzato ad attivare azioni innovative di sviluppo e rilancio strategico degli ITS del Lazio, valorizzando altresì il quadro degli interventi di qualificazione già adottati con un precedente avviso (di cui alla Determinazione n. G17461 del 12 dicembre 2019) con riguardo alle azioni di orientamento e accompagnamento al lavoro.

In particolare, la Regione Lazio vuole attivare, attraverso azioni mirate elaborate anche a seguito di specifici fabbisogni già individuati dai soggetti beneficiari, interventi che qualifichino i percorsi formativi e consentano lo sviluppo di tutte le potenzialità legate alle diverse caratteristiche dei territori di riferimento, aumentando e potenziando l’attrattività degli ITS, anche correlando i percorsi formativi ai livelli potenziali e reali di occupazione per gli studenti.

Gli interventi sono diretti a giovani residenti o domiciliati nel Lazio, in particolare studenti di istruzione secondaria superiore, diplomati della scuola secondaria superiore, studenti e diplomati dei percorsi ITS, laureandi e laureati.

Possono presentare proposte progettuali gli ITS – Istituti Tecnici Superiori – costituiti (Atto costitutivo/Statuto e Personalità giuridica) operanti nel Regione Lazio alla data di pubblicazione dell’Avviso.

Ciascun proponente potrà presentare fino a 3 proposte progettuali totali, in forma singola, ciascuna in relazione ad una delle Azioni previste dall’avviso.

SCADENZA
Le proposte progettuali, potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 23 giugno 2021 alle ore 12.00.00 del 22 luglio 2021. Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem.

APPROFONDISCI http://www.lazioeuropa.it/bandi/por_fse_sviluppo_qualificazione_e_rilancio_strategico_degli_istituti_tecnici_superiori_its_del_lazio-776/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.