Con un nuovo avviso pubblico la Regione Lazio sostiene officine culturali ed officine di teatro sociale. I progetti si svilupperanno in due annualità e dovranno essere realizzati a partire dal 1° luglio 2021 e concludersi entro il 30 giugno 2023.

DESTINARI
Le Officine Culturali sono progetti caratterizzati da uno stretto rapporto tra il soggetto che realizza attività di animazione artistica e la realtà territoriale, con l’obiettivo di riequilibrare l’offerta culturale nel territorio regionale, con particolare attenzione alle aree carenti di questi servizi. Le attività devono contribuire alla formazione del pubblico e alla crescita della conoscenza dei cittadini, in particolare dei giovani, dei linguaggi dello spettacolo dal vivo e delle diverse espressioni artistiche delle arti sceniche.

Le Officine di “teatro sociale” utilizzano invece il teatro, la musica e la danza per prevenire o attenuare il disagio nei luoghi problematici come aree urbane disagiate di Roma Capitale e istituzioni totali.

Il contributo regionale massimo concedibile per ciascuna annualità ammonta a 30mila euro per le officine culturali e a 20mila euro per le officine di teatro sociale.

I soggetti destinatari dovranno presentare un progetto a carattere biennale da sviluppare per la prima annualità nel periodo 1° luglio 2021 – 30 giugno 2022 e per la seconda annualità nel periodo 1° luglio 2022- 30 giugno 2023.

SCADENZA
I soggetti interessati potranno presentare, pena la non ammissione, un’unica domanda, indicando a quale tipologia di progetto si intende partecipare nell’ambito dell’avviso, completa della documentazione allegata.
La domanda di contributo, sottoscritta dal legale rappresentante dell’organismo richiedente deve essere inviata obbligatoriamente ed esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: spettacolodalvivo@regione.lazio.legalmail.it, indicando in oggetto “Avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di “officine culturali” e di “officine di teatro sociale” con caratteristiche di servizio per il territorio regionale”, entro le ore 23.59 del 22 luglio 2021, utilizzando l’apposita modulistica allegata all’Avviso.

APPROFONDISCI
http://www.lazioeuropa.it/bandi/sostegno_alle_officine_culturali_e_alle_officine_di_teatro_sociale-780/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.