È destinato a Comuni, Circoscrizioni di decentramento comunale e Associazioni Pro Loco iscritte all’Albo regionale delle Associazioni Pro Loco del Lazio (art. 15 della L.R. n. 13/2007 e successive modifiche, l’avviso pubblico finalizzato all’acquisizione della “manifestazione di interesse” alla partecipazione al “Programma regionale in favore delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari, anno 2021”.

Le manifestazioni da proporre, volte alla promozione del turismo locale e, in particolare, delle tradizioni storiche, artistiche, religiose e popolari, dovranno essere realizzate entro il 2021, con l’impegno a rispettare tutte le norme, le disposizioni e le misure di sicurezza igienico-sanitarie, vigenti e future, connesse all’emergenza Covid-19 e relative a manifestazioni pubbliche, eventi, mostre, luoghi della cultura ed altre attività.

È ammessa la prosecuzione delle manifestazioni nell’annualità 2022 esclusivamente per quelle celebrative del Santo Natale con inizio entro il mese di dicembre 2021 e conclusione entro il 6 gennaio 2022. Non sono invece ammesse le manifestazioni già iniziate nel 2020.

È consentita inoltre la presentazione della richiesta di partecipazione alla “manifestazione di interesse” anche per le manifestazioni che, nelle more della pubblicazione del presente avviso, siano state realizzate nel periodo compreso dal 1° gennaio 2021 fino alla data di pubblicazione dell’avviso stesso, nel rispetto delle norme, delle disposizioni e delle misure di sicurezza igienico-sanitarie vigenti nel periodo, connesse all’emergenza Covid-19 e relative a manifestazioni pubbliche, eventi, mostre, luoghi della cultura ed altre attività.

Ciascun soggetto proponente potrà presentare istanza per una sola manifestazione. Nel caso in cui pervengano, da parte del medesimo soggetto, più istanze, le stesse saranno tutte “escluse”, anche se in possesso dei requisiti amministrativi richiesti.

L’istanza di partecipazione alla “manifestazione di interesse”, debitamente sottoscritta dal Legale rappresentante pro tempore dell’Ente richiedente e completa della documentazione richiesta in allegato, dovrà essere indirizzata a: REGIONE LAZIO – AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO Area Programmazione Turistica e Interventi per le Imprese Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 – Roma.

Qualora l’istanza di manifestazione di interesse sia presentata da una Associazione Pro Loco, dovranno inoltre essere allegati una copia di un Documento di identità in corso di validità del Legale rappresentante dell’Associazione Pro Loco, firmatario dell’istanza, e una copia del verbale di Assemblea attestante la nomina e la vigenza in carica dello stesso.

SCADENZA
La richiesta di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro il 13 maggio 2021, esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo programmazioneturistica@regione.lazio.legalmail.it. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE – PROGRAMMA REGIONALE 2021 – LR 26/2007, art. 31”.

APPROFONDISCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.