Incentivare gli agricoltori ad introdurre in azienda il metodo di produzione biologico, come definito nel Regolamento (CE) n. 834/2007, nonché a mantenere tale metodo laddove sia stato già adottato in passato.

Con queste finalità è stato approvato l’avviso pubblico PSR FEASR – Misura 11 “Agricoltura biologica” – Sottomisura 11.1 “Pagamento al fine di adottare pratiche e metodi di produzione biologica” e Sottomisura 11.2 “Pagamento al fine di mantenere pratiche e metodi di produzione biologica”.

DESTINATARI
Destinatari e beneficiari dell’avviso sono gli agricoltori attivi in forma singola ne associata, mentre le tipologie d’intervento previste sono le seguenti:

per la Sottomisura 11.1 “Pagamento al fine di adottare pratiche e metodi di produzione biologica”

  • conversione a pratiche e metodi di agricoltura biologica;

per la Sottomisura 11.2 “Pagamento al fine di mantenere pratiche e metodi di produzione biologica”

  • mantenimento di pratiche e metodi di agricoltura biologica Impegni della durata pari a 3 anni

SCADENZA
La domanda di sostegno/pagamento per l’accesso al regime di aiuto introdotto con la presente misura/sottomisura/tipologia di operazione, deve essere presentata entro il 17 maggio 2021 (11 giugno 2021 con penalità), utilizzando l’apposita modulistica predisposta dall’Organismo Pagatore Nazionale (AGEA) utilizzando le funzionalità presenti nell’ambito del portale SIAN (www.sian.it). Per le modalità fare riferimento a quanto riportato nel bando pubblico.

APPROFONDISCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.