Bandi

Avviso pubblico per il sostegno ai canoni di locazione delle associazioni di promozione sociale e associazioni culturali della Regione Lazio

0 0
Read Time:1 Minute, 42 Second

La Regione Lazio intende sostenere, mediante un contributo straordinario a parziale copertura dei costi di locazione o di altro titolo equivalente, le Associazioni Culturali e le Associazioni di Promozione Sociale (APS), anche appartenenti al Terzo Settore, operanti nell’ambito culturale e di animazione territoriale, che gestiscono locali ubicati nel territorio regionale. La modalità di erogazione del contributo è a sportello, pertanto, all’esito dell’istruttoria formale effettuata e in presenza dei requisiti prescritti dall’Avviso, LAZIOcrea S.p.A. procederà ad erogare immediatamente i contributi in favore dei soggetti aventi titolo seguendo l’ordine cronologico delle domande, fino ad esaurimento dell’importo stanziato dalla Regione Lazio pari ad € 1.000.000,00.

OGGETTO

Il presente Avviso ha ad oggetto la concessione di contributi a fondo perduto in favore di soggetti indicati al successivo art. 2 finalizzati a sostenere in parte il pagamento dei canoni delle mensilità di marzo, aprile e maggio dell’anno 2020 relativi alla gestione di un immobile che deve essere: -di proprietà privata; -localizzato nel territorio della Regione Lazio; -destinato allo svolgimento di attività culturali e artistiche e/o adibito a sede legale o operativa del beneficiario. Si precisa che ai fini del presente Avviso è considerata equivalente alla locazione anche altra tipologia contrattuale in base alla quale i soggetti specificati al successivo art. 2 abbiano la gestione del predetto immobile.

DESTINATARI

Beneficiari dei contributi sono le Associazioni Culturali e le Associazioni di Promozione Sociale (APS), anche appartenenti al Terzo Settore, attive nella promozione artistica e culturale, nella produzione e/o nella formazione, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei requisiti indicati nel bando.

SCADENZA

La domanda di contributo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro il 3 agosto 2020, a mezzo P.E.C.al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): domandelocazioneterzosettore.laziocrea@legalmail.it, indicando in oggetto: “Domanda di partecipazione Avviso locazione ass. culturali-APS”, fermo restando che allo scopo di accertare la tempestività della proposta, si farà riferimento al certificato di avvenuta consegna P.E.C.

APPROFONDISCI

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: