La Regione Lazio intende sostenere, mediante un contributo straordinario a parziale copertura dei costi di locazione o di altro titolo equivalente, le Associazioni Culturali e le Associazioni di Promozione Sociale (APS), anche appartenenti al Terzo Settore, operanti nell’ambito culturale e di animazione territoriale, che gestiscono locali ubicati nel territorio regionale. La modalità di erogazione del contributo è a sportello, pertanto, all’esito dell’istruttoria formale effettuata e in presenza dei requisiti prescritti dall’Avviso, LAZIOcrea S.p.A. procederà ad erogare immediatamente i contributi in favore dei soggetti aventi titolo seguendo l’ordine cronologico delle domande, fino ad esaurimento dell’importo stanziato dalla Regione Lazio pari ad € 1.000.000,00.

OGGETTO

Il presente Avviso ha ad oggetto la concessione di contributi a fondo perduto in favore di soggetti indicati al successivo art. 2 finalizzati a sostenere in parte il pagamento dei canoni delle mensilità di marzo, aprile e maggio dell’anno 2020 relativi alla gestione di un immobile che deve essere: -di proprietà privata; -localizzato nel territorio della Regione Lazio; -destinato allo svolgimento di attività culturali e artistiche e/o adibito a sede legale o operativa del beneficiario. Si precisa che ai fini del presente Avviso è considerata equivalente alla locazione anche altra tipologia contrattuale in base alla quale i soggetti specificati al successivo art. 2 abbiano la gestione del predetto immobile.

DESTINATARI

Beneficiari dei contributi sono le Associazioni Culturali e le Associazioni di Promozione Sociale (APS), anche appartenenti al Terzo Settore, attive nella promozione artistica e culturale, nella produzione e/o nella formazione, che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei requisiti indicati nel bando.

SCADENZA

La domanda di contributo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro il 3 agosto 2020, a mezzo P.E.C.al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): domandelocazioneterzosettore.laziocrea@legalmail.it, indicando in oggetto: “Domanda di partecipazione Avviso locazione ass. culturali-APS”, fermo restando che allo scopo di accertare la tempestività della proposta, si farà riferimento al certificato di avvenuta consegna P.E.C.

APPROFONDISCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.