l. La Regione, ai sensi della legge regionale 27 luglio 2018, n. 6 (Disposizioni per il riconoscimento e il sostegno del diritto allo studio e la promozione della conoscenza nella Regione) promuove la realizzazione di progetti finalizzati all’inserimento scolastico in scuole di ogni ordine e grado e la conseguente inclusione delle persone con disabilità.

2. La Regione realizza interventi di formazione professionale, coordinandoli con gli interventi di inclusione scolastica di cui al comma 1.

3. La Regione promuove percorsi di cittadinanza attiva ai sensi dell’articolo 2 della legge regionale 14 giugno 2017, n. 5 (Istituzione del servizio civile regionale).

One thought on “Art. 8 (Inclusione educativo-scolastica, formativa, e promozione della cittadinanza attiva)”

  1. Si propone di aggiungere un paragrafo del seguente tenore: La Regione si impegna a promuovere un programma per garantire la piena accessibilità agli edifici scolastici e per la definizione di PEI che si avvalgano anche di personale con specifiche competenze, con il supporto anche delle associazioni di pazienti per l’identificazione dei bisogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.