Con questa iniziativa si vuole rafforzare, diversificare e innalzare il livello del Sistema I.T.S laziale e quindi della relativa Offerta di istruzione tecnica superiore (Offerta formativa I.T.S.), puntando in particolare sulle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, favorendo percorsi formativi in grado di aumentare il livello di occupabilità dei giovani neodiplomati del Lazio. La Regione intende altresì permettere al sistema I.T.S. Laziale di innovarsi, svilupparsi e dare impulso a strategie di rilancio attraverso ambiziose nuove progettualità e generare, ove possibile, innovazione, coesione, inclusione, sostenibilità.
RISORSE FINANZIARIE
La Regione Lazio, successivamente alla valutazione delle manifestazioni di interesse e in esito alla graduatoria dei percorsi proposti definirà l’ammontare delle risorse finanziarie disponibili da destinare ai percorsi I.T.S. da avviare entro il 30 ottobre 2022.
DESTINATARI
Le Fondazioni I.T.S. aventi sede nel territorio della Regione Lazio regolarmente costituite.
BENEFICIARI
Giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore nonché giovani e adulti in possesso di un diploma quadriennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e Certificazione Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS).
SCADENZA
La procedura di presentazione di ogni singola proposta progettuale/ percorso ITS deve avvenire entro le ore 17:00 del 1° agosto 2022.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le proposte progettuali devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito http://www.regione.lazio.it/sigem
INFO
Bandi
PO FSE +, avviso pubblico per manifestazioni di interesse all’avvio di nuovi percorsi negli I.T.S. da parte delle fondazioni I.T.S. della Regione Lazio – programmazione 2022

Read Time:1 Minute, 18 Second