OBIETTIVI
Assicurare un’ampia fruibilità pubblica del patrimonio culturale degli Istituti Culturali, anche mediante l’utilizzazione delle moderne tecnologie.
Migliorare l’apparato divulgativo degli Istituti Culturali.
Elevare e potenziare la qualità dei servizi offerti dagli Istituti Culturali.
Implementare il patrimonio culturale degli Istituti Culturali.
Dotare le sedi operative degli Istituti culturali di beni e attrezzature coerenti con le loro attività
DESTINATARI
Istituti culturali iscritti all’Albo regionale per l’anno 2021
Spesa ammissibile, Contributo e modalità di erogazione:
Il contributo massimo riconoscibile è pari a euro 15.000,00. La spesa ammissibile è pari all’ 80% del contributo che verrà assegnato.
I contributi sono per le seguenti tipologie di spese:
Prodotti editoriali
Beni per incrementare il patrimonio culturale dell’Istituto
Attrezzature informatiche e di supporto
Arredi
SCADENZA
La domanda di contributo, completa della documentazione richiesta in allegato, dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante dell’Istituto Culturale ed essere trasmessa entro le ore 23.59 del 3 giugno 2021. Nel caso in cui il termine cada in un sabato o in un giorno festivo lo stesso è automaticamente prorogato al primo giorno lavorativo successivo.
La domanda deve essere indirizzata a: Direzione Cultura, Politiche giovanili e Lazio creativo, Area Servizi culturali e Promozione della Lettura e trasmessa ad entrambi i seguenti indirizzi:
• mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) cultura@regione.lazio.legalmail.it e, per conoscenza, mediante email all’indirizzo del Responsabile del Procedimento gfatuzzo@regione.lazio.it.
L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura:
Istituti Culturali. Avviso pubblico per beni e attrezzature. Piano 2021.
Successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande si procederà alla costituzione di un’apposita Commissione di Valutazione delle domande ritenute ammissibili.