Bandi

Voucher ai nuclei familiari per la frequenza di centri estivi

0 0
Read Time:1 Minute, 53 Second

SI COMUNICA CHE CON DETERMINA N. 684 DEL 17/07/2020 E’ STATA
DISPOSTA LA RIAPERTURA DELL’AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI VOUCHER DEI CENTRI ESTIVI A PARTIRE DAL GIORNO 20/07/2020, FISSANDO IL TERMINE DI SCADENZA DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE  ALLE ORE 18:00 DEL 29/07/2020

È online l’avviso per i voucher ai nuclei familiari destinati alla frequenza di centri estivi, attività educative e individuali per i figli di età compresa tra 0 e 19 anni, nell’ambito del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia”.

DESTINATARI
Titolati a presentare richiesta di contributo sono i nuclei familiari, in persona di uno dei genitori, che abbiano i seguenti requisiti:
• entrambi i genitori (o il genitore unico nel caso di nuclei monogenitoriali) devono essere residenti nel territorio della Regione Lazio;
• devono (o deve in caso di genitore unico per nuclei monogenitoriali) avere uno o più figli a carico che abbiano un’età compresa tra 0 e 19 anni al momento della presentazione della domanda (la domanda può essere presentata fino al giorno precedente il compimento del ventesimo anno d’età) residenti nel territorio della Regione Lazio;
• devono (o deve in caso di genitore unico per nuclei monogenitoriali) essere in possesso di un reddito ai fini IRPEF relativo all’anno di imposta 2019 riferito al nucleo familiare o al genitore unico nel caso di nuclei monogenitoriali non superiore a 50.000 euro. Il reddito del nucleo familiare è dato dalla somma dei singoli redditi complessivi ai fini IRPEF prodotti dai soggetti componenti il predetto nucleo. Il riferimento è il nucleo familiare fiscalmente rilevante, costituito dall’interessato, dal coniuge non legalmente separato e dagli altri familiari fiscalmente a carico. E’ irrilevante il fatto che i diversi componenti del nucleo convivano nella stessa abitazione.
Il voucher, utilizzabile nel periodo giugno-settembre 2020, può essere speso, altresì, a seconda dell’età del bambino/a per servizi di baby-sitting e pagamento della retta per la frequenza del servizio socio educativo per il periodo di riapertura nel periodo estivo (giugno-settembre 2020).

SCADENZA
La domanda dovrà essere presentata, pena l’esclusione, entro le ore 18.00 dell’8 luglio 2020, esclusivamente per via telematica tramite il sistema disponibile al seguente link https://www.regione.lazio.it/pianofamiglia/.

APPROFONDISCI

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: